fbpx

Eydi Lagos, la creatrice delle “Platatine”, si racconta così:

“Sono originaria dell’Honduras, un piccolo paese dell’America Centrale, vivo in Italia da più di 30 anni, ed il platano o le cosiddette “Tajaditas de Platano” sono un ricordo della mia infanzia in quanto nel mio paese il Platano è uno degli alimenti principali.
La cucina italiana mi appassiona e ho sempre cercato di trovare un buon punto di incontro fra le specialità mediterranee e i sapori della mia infanzia. Quindi mi sono chiesta: perché non provare a produrre le Tajaditas anche in Italia? Considerando che in Italia è di facile reperimento la materia prima, che ormai arriva nella maggior parte dei mercati delle grandi città e considerando altresì che si tratta di un prodotto naturale, che quindi poteva essere apprezzato anche dal consumatore italiano, ho iniziato a produrne a livello domestico in piccole quantità per farlo assaggiare a conoscenti e amici: tutti loro hanno mostrato un grande apprezzamento per il prodotto. Da qui è nata l’idea di aprire una piccola attività artigianale per la produzione di chips di platano fritto, simpaticamente chiamate Platatine, che ad oggi coinvolge, oltre a me, anche mio marito e i miei figli.”

Insomma una bella storia di imprenditoria femminile, familiare, interculturale e artigianale, che come risultato ha permesso di far assaggiare anche a noi un prodotto davvero squisito!

LASCIATI CONQUISTARE DAL SAPORE DELLE PLATATINE!
Per acquistare le TAJADITAS CLASSICHE CLICCA QUI >>
Per acquistare le TAJADITAS PICCANTI CLICCA QUI >>
Per acquistare le CAMOTE CLICCA QUI >>
Per acquistare le YUCA CLICCA QUI >>