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FAQ

I prodotti che Flash Market mi consegna sono tutti biologici?

Tutti i nostri prodotti provengono da piccole realtà artigianali locali, selezionate con cura ed attenzione. Tra queste aziende c’è chi possiede la certificazione biologica e chi, invece, ha scelto la strada della lotta integrata, ma tutte sono accomunate da una grande attenzione per la qualità dei propri prodotti e per la loro salubrità.

Scegliamo prodotti il più possibile naturali, genuini, freschi, di stagione e coltivati con metodi sostenibili, anche in assenza di una certificazione biologica.

Purtroppo, per motivi gestionali e legati al costo della certificazione per un sito e-commerce, non siamo ancora in grado di certificare il nostro sito web, pertanto anche i prodotti effettivamente biologici non potranno essere venduti come tali. Ma puoi sempre contattare il nostro Staff e sapremo dirti chi ha prodotto il cibo che stai mangiando, e come lo ha fatto.

Le cassette miste sono più convenienti dei prodotti sfusi?

Le nostre cassette sono il mix perfetto tra qualità, praticità e risparmio. La soluzione ideale per ricevere prodotti freschi e di stagione direttamente sulla propria tavola in un click!
Per tutte le cassette è garantito un risparmio rispetto all’acquisto dei singoli prodotti sfusi, e più è grande la cassetta, maggiore è lo sconto.
Il loro contenuto cambia di settimana in settimana a seconda della stagionalità dei prodotti e della loro disponibilità, contengono un’ampia varietà di prodotti e sono pensate per rispondere alle esigenze di ognuno: single, coppie e famiglie numerose.

Scopri le cassette della settimana>>

La cosa bella poi è che se qualche prodotto contenuto al loro interno non fosse di tuo gradimento potrai anche personalizzarle, escludendo fino ad un massimo di due prodotti e sostituendoli con altri della stessa categoria tra quelli disponibili sul sito. Ti basterà scrivercelo nelle “note” (prima di inviare l’ordine online), oppure scrivendoci su Whatsapp (subito dopo averlo completato).

E se ti troverai bene con le cassette e deciderai di acquistare una ricarica il risparmio sarà ancora maggiore!

Come funziona la ricarica?

Acquistando una delle nostre ricariche otterrai un credito per fare la spesa pari al prezzo della ricarica, che potrai utilizzare per acquistare qualunque prodotto tra quelli in vendita sul nostro sito.
Al momento dell’acquisto ti forniremo un coupon sconto che, fino all’esaurimento del credito, ti darà diritto ad uno sconto speciale su tutta la tua spesa, anche sulle cassette e sui prodotti in offerta!
Ma ovviamente potrai anche trasmettere il tuo ordine via WhatsApp o via e-mail, e lo sconto ti verrà comunque applicato in automatico.

Il livello di sconto che ti potremo riservare dipenderà dal tipo di ricarica che deciderai di acquistare.

La ricarica non ha scadenza e non rischierai di sprecare nulla perché sarai sempre tu a doverci trasmettere l’ordine.

Su ogni documento di trasporto troverai scritto il credito rimanente e condivideremo con te un file di riepilogo tipo “excel” su cui potrai visionare in ogni momento tutti gli ordini effettuati e il tuo credito residuo.

All’approssimarsi dell’esaurimento del credito verrai avvisato dal nostro staff e potrai decidere se acquistare una nuova ricarica o meno. Qualora decidessi di non ricaricare il tuo credito semplicemente ti verrà disattivato il coupon e perderai il diritto allo sconto, ma potrai continuare a fare la tua spesa pagandola settimanalmente.
Acquista ora la tua ricarica >>

Se hai altre domande sulle ricariche non esitare a contattarci. Saremo lieti di darti tutte le risposte!

Perché è necessario effettuare una registrazione sul vostro sito?

Per poter offrirti il nostro servizio abbiamo bisogno di alcuni dati personali, come l’indirizzo, il codice fiscale e il numero di telefono.
Ci servono rispettivamente per poter effettuare la consegna, emettere la fattura e fornirti assistenza.
Ma come da normativa vigente questi dati saranno tutelati e non comunicati a terzi.

Come ci si registra?

Devi indicare una username e scegliere una password.
Registrati qui >>
Ma puoi creare un utente anche al momento del pagamento della spesa, al termine della navigazione.
Accedendo successivamente al sito con la tua username e password potrai aggiornare o modificare i dati inseriti nella sezione “ACCOUNT”.
I nostri servizi sono destinati a individui residenti in tutta l’Unione Europea, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
In qualsiasi momento gli utenti possono decidere di cancellare il proprio profilo sul nostro sito.

Come tutelate i miei dati?

Il Codice in materia di protezione dei dati personali prevede che il trattamento dei dati sia improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza a tutela della riservatezza e secondo i propri diritti. E a partire da maggio 2018 abbiamo anche aggiornato la nostra Privacy & Cookies Policy secondo il regolamento generale per la protezione dei dati, l’ormai famoso GDPR.
Per saperne di più sulla nostra privacy policy >>


Quando avviene la consegna dei prodotti ordinati sul sito?

Al momento i nostri corrieri effettuano le consegne su Roma dal martedì al venerdì.
Per scoprire in che giorno consegniamo nella tua zona CLICCA QUI >>
Ci riserviamo il diritto di variare il giorno di consegna in funzione delle esigenze logistiche dei nostri corrieri, ma ovviamente avvisiamo sempre per tempo i nostri clienti di queste variazioni e ci impegniamo per venire incontro alle esigenze di ciascuno.
Per essere sicuro di ricevere la spesa devi ordinare almeno 2 giorni prima della consegna. Quindi, ad esempio, se la consegna nella tua zona avviene il mercoledì, dovrai ordinare entro il lunedì sera. Però facciamo sempre il possibile per riuscire a consegnare anche gli ordini trasmessi in ritardo, quindi se ti dovessi dimenticare di ordinare in tempo prova comunque a trasmettere il tuo ordine. Semplicemente non potremo garantirti la presenza di tutti i prodotti, ma come sempre, se qualcosa dovesse mancare, provvederemo a proporti una sostituzione o a rimborsarti i prodotti mancanti.

Per il resto d’Italia e per l’estero (ebbene sì, possiamo spedire anche all’interno dell’Unione Europea!) i tempi di consegna sono ovviamente più lunghi a causa del trasporto, che avviene tramite corriere espresso.
In queste due “zone di consegna”, inoltre, non possiamo consegnare prodotti altamente deperibili (come la verdura, la gran parte della frutta, le uova e altri prodotti molto delicati). Per questo motivo è importante selezionare la propria zona di consegna prima di iniziare a riempire il carrello, in questo modo il sito mostrerà soltanto i prodotti effettivamente ordinabili.

Come avviene la consegna?

A Roma utilizziamo prevalentemente un furgone e le cargo-bike dei nostri amici di Corriere in bici, perché crediamo che la sostenibilità passi anche dalle scelte di trasporto “green”. Nel resto d’Italia e all’estero ci serviamo di corrieri espressi.

Quanto costa la consegna?

Su Roma:

Scegliendo di ritirare la tua spesa in uno dei nostri punti di ritiro sparsi in tutta la città la consegna sarà gratuita se il tuo ordine supererà i 40€. In caso contrario pagherai soltanto 3€.

Se invece richiederai la consegna a domicilio (a casa o in ufficio), la consegna sarà gratuita se l’ordine supererà i 60€, mentre per importi inferiori ti verrà addebitato un costo di 5€.
Se però abiti nei pressi del FM Store (cioè nel CAP 00142) ti verranno addebitati soltanto 3€
E se hai più di 70 anni o hai una disabilità motoria contattaci per richiedere un codice speciale per avere uno sconto sulla consegna a domicilio e pagarla soltanto 3€

Nel resto d’Italia:

Il contributo richiesto per la spedizione a domicilio è di 8€, ma è gratis se l’ordine supera i 90€
Per le spedizioni fuori Roma, che non gestiamo direttamente (ci affidiamo a corrieri espressi), accettiamo soltanto pagamenti anticipati.

All’estero:

In questo caso il contributo non è immediatamente calcolabile, pertanto il sito web inizialmente ti non addebiterà alcun costo di trasporto. Sarà il nostro Staff a contattarti per proporti il costo della spedizione e quindi il costo finale del tuo ordine. A quel punto potrai decidere se confermare l’acquisto o annullare l’ordine.
Dato che al costo dei prodotti andrà aggiunto quello della spedizione consigliamo agli utenti che acquistano dall’estero di selezionare l’opzione “altri metodi di pagamento”, che consente di trasmettere l’ordine senza pagare in anticipo. In questo modo qualora decidessi di annullare l’ordine non dovrai nemmeno aspettare il rimborso, mentre se vorrai confermare l’acquisto potrai saldare tutto in un’unica soluzione.

Si può scegliere l’orario della consegna a domicilio?

Se scegli la modalità di consegna a domicilio potrai indicarci un orario in cui desideri ricevere la spesa. Puoi scrivercelo nelle “note dell’ordine”, oppure contattandoci via e-mail o telefono.  Facciamo sempre del nostro meglio per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, ma non sempre è possibile. In particolare non effettuiamo consegne prima delle 12:00, tranne in casi particolari che vanno concordati preventivamente. La fascia oraria in cui solitamente consegniamo va dalle 12:30 alle 16:30 circa, ma può variare in base al numero di consegne di quello specifico giorno e per il traffico. Comunicando con il nostro staff via WhatsApp è però possibile avere degli aggiornamenti sugli orari di consegna previsti.

Cosa succede se non sono presente a casa al momento della consegna?

Il segreto per evitare problemi è comunicare quanto più possibile con il nostro Staff, che saprà trovare una soluzione per ogni problema. Il nostro consiglio è di comunicarci un’alternativa, come un vicino, o un negozio sotto casa di fiducia a cui poter consegnare in tua assenza, ma in ogni caso, se proprio non si trovassero altre soluzioni, potremo sempre lasciare la cassetta davanti alla tua porta di casa (ad oggi, ancora nessun furto di cassette registrato!)

Ah, ovviamente consegniamo anche in ufficio!

Come funziona la consegna nei punti di ritiro?

Se scegli di ritirare la tua spesa presso i nostri punti di ritiro, l’orario di ritiro sarà definito dal locale stesso, sulla base delle sue esigenze.
Qui
puoi consultare l’elenco dei nostri punti di ritiro attualmente disponibili a Roma e scoprire il giorno e le fasce orarie in cui puoi passare a ritirare la spesa.
Il punto di ritiro deve essere selezionato nella pagina della “cassa”, cliccando sul cursore presente nella mappa. Dopo aver cliccato sul punto che ti è più comodo dovrai solo confermare la scelta cliccando sul pulsante “ritira presso questo punto di ritiro”. I campi contenenti i dati della spedizione si compileranno automaticamente e il costo della consegna verrà automaticamente abbassato a soli 3€ (o diventerà gratuito se la spesa supererà i 40€).

Quando posso passare ai punti di ritiro a ritirare la mia spesa?

All’interno delle fasce orarie stabilite da ciascun punto di ritiro sarai certo di trovare la tua spesa ad aspettarti. Qualora dovessero esserci dei ritardi sarai prontamente avvisato.

Dove si trovano i punti di ritiro?

I punti di ritiro attualmente sono attivi solo su Roma, mentre in tutto il resto d’Italia e all’estero è possibile richiedere esclusivamente la consegna a domicilio.

Per conoscere la lista dei punti di ritiro attivi clicca qui>>

ATTENZIONE! Per motivi di conservazione alcuni prodotti non possono essere consegnati presso i punti di ritiro, ma solo a domicilio o presso il nostro store. Di conseguenza, al momento della conclusione del tuo ordine, ti verranno presentati solo i punti disponibili a ricevere i prodotti che hai selezionato.

Come posso effettuare il pagamento del mio ordine?

Il sito, nella pagina della “cassa”, ti permette di scegliere tra due opzioni:

1) PayPal o Carta di Credito: ci appoggiamo al circuito PayPal, probabilmente il più famoso e sicuro sistema di pagamento al mondo. Selezionando questa opzione effettuerai il pagamento al momento della trasmissione dell’ordine, e potrai utilizzare il tuo conto PayPal (se ne possiedi uno), oppure una carta di credito o una prepagata.

2) Altre modalità di pagamento: selezionando questa opzione potrai trasmettere l’ordine senza effettuare il pagamento, che potrai fare successivamente con un bonifico, o attraverso il circuito Satispay o, in caso di consegna a domicilio, anche in contanti. Se sei un nuovo cliente e selezioni questa opzione sarai ricontattato telefonicamente o via mail dal nostro Staff, che ti fornirà assistenza per individuare la modalità di saldo più adatta a te.

Come faccio a sapere che l’ordine è stato ricevuto?

Una volta effettuato l’acquisto riceverai una mail di conferma con i dettagli del tuo ordine.

Cosa significa quando ricevo la mail “il tuo ordine è stato completato”?

Significa che abbiamo finito di preparare il tuo ordine e che è stato preso in carico dal corriere. Da quel momento, se abiti a Roma, riceverai la tua spesa entro poche ore. Se invece abiti nel Resto d’Italia dovrai attendere 2 o 3 giorni. Se invece hai richiesto una spedizione all’estero potrebbe volerci qualche giorno in più.

É possibile effettuare un reso?

Il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, è applicabile unicamente per prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti integri nel rispettivo sigillo e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. In questo modo verranno rispettate le norme igieniche e i consumatori saranno maggiormente tutelati.

Per esercitare il diritto di recesso, bisogna scrivere a info@flash-market.it, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna, specificando nell’oggetto della mail “Esercizio del diritto di recesso” e dichiarando espressamente la propria volontà di recedere. Occorrerà fornire le seguenti informazioni:

  1. numero dell’ordine e data dell’acquisto;
  2. data di consegna dell’ordine;
  3. il nominativo e l’indirizzo dell’acquirente;
  4. i contatti dell’acquirente (mail e telefono);
  5. la descrizione dei prodotti che si vuole restituire.

Ricevuta tale comunicazione, forniremo le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che dovrà avvenire a tue spese.

L’intero importo dei prodotti resi verrà rimborsato entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.

Per ulteriori informazioni leggi i Termini e condizioni di vendita>>

E se qualche prodotto non mi soddisfa?

Al Flash Market crediamo che la soddisfazione dei nostri clienti sia l’aspetto più importante del nostro lavoro. Per questo motivo, aldilà del diritto di recesso previsto dalla legge, offriamo a tutti la nostra speciale “Garanzia di soddisfazione”. Se qualunque prodotto non dovesse essere di tuo gradimento, ti basterà comunicarcelo, specificando il motivo di questa “delusione”, e potrai scegliere se ottenere la sostituzione con un altro prodotto di ugual valore o il rimborso dell’importo pagato.

Se non arriva il mio ordine cosa devo fare?

Per qualsiasi problema non esitare a contattarci ai numeri 393.8609136 – 06.64521844 oppure scrivici a info@flash-market.it

Il servizio di assistenza telefonica è attivo, con i seguenti orari:
– dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14
– tutti i pomeriggi (dalle 14 in poi) e la domenica non rispondiamo al telefono, ma puoi scriverci su WhatsApp o via e- mail e ti risponderemo appena possibile

E chi ci conosce lo sa… siamo sempre disponibili per i nostri clienti, spesso anche fuori orario!

Lasciandoci la tua e-mail dichiari di aver letto e compreso la nostra Privacy Policy e di voler ricevere le nostre comunicazioni, con tutte le novità, gli sconti, le ricette e le storie dei produttori. Puoi cancellarti in ogni momento.

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