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I prodotti che Flash Market mi consegna sono tutti biologici?

Tutti i nostri prodotti provengono da piccole realtà artigianali locali, selezionate con cura ed attenzione. Tra queste aziende c’è chi possiede la certificazione biologica e chi, invece, ha scelto la strada della lotta integrata, ma tutte sono accomunate da una grande attenzione per la qualità dei propri prodotti e per la loro salubrità.

Prodotti il più possibile naturali, genuini, freschi, di stagione, ecologici e sostenibili anche in assenza di una certificazione vera e propria. Provare per credere!

Le cassette miste sono più convenienti dei prodotti sfusi?

Le nostre cassette sono il mix perfetto tra qualità, praticità e risparmio. La soluzione ideale per ricevere prodotti freschi e di stagione direttamente sulla propria tavola in un click! Per tutte le cassette è garantito un risparmio rispetto all’acquisto dei singoli prodotti sfusi, e più è grande la cassetta, maggiore è lo sconto.
Il loro contenuto cambia di settimana in settimana a seconda della stagionalità dei prodotti e della loro disponibilità, contengono un’ampia varietà di prodotti e sono pensate per rispondere alle esigenze di ognuno: single, coppie e famiglie numerose.

Scopri le cassette della settimana>>

Se non ti piace la nostra proposta settimanale puoi personalizzarla, escludendo fino ad un massimo di due prodotti dalla cassetta e sostituendoli con altri di tuo gradimento tra quelli disponibili.

E se ti troverai bene con le cassette e deciderai di sottoscrivere un abbonamento da 10 cassette, il risparmio si farà ancora più grande!

Come funziona l’abbonamento?

Acquistandolo ottieni il diritto a ricevere 10 cassette ad un prezzo scontato.
Puoi riceverle ogni settimana, oppure interrompere per 6 mesi e poi riprendere: l’abbonamento non ha scadenza e non rischierai di sprecarlo perchè sarai sempre a doverci confermare di voler ricevere la tua cassetta settimanale, scrivendoci via e-mail o su whatsapp.

E ovviamente potrai sempre personalizzare la tua cassetta e aggiungere altri prodotti come uova, pane, pasta, olio, etc.
Abbonati ora>>

ATTENZIONE: l’abbonamento non include il costo del trasporto a domicilio. Perciò, qualora non potessi ritirare la tua cassetta in un punto di ritiro, questo costo e quello di tutti i prodotti extra che deciderai di aggiungere dovranno essere saldati a parte, con una transazione online (con PayPal o carta di credito) o con un bonifico a fine mese.

Se hai altre domande non esitare a contattarci. Saremo lieti di darti tutte le risposte!

Perché è necessario effettuare una registrazione sul vostro sito?

Al fine di usufruire dei nostri servizi è necessario effettuare la registrazione sul nostro sito. Tutti  i dati rilasciati sono tutelati dalla normativa vigente. Le informazioni raccolte ci permetteranno di erogare servizi come la consegna a domicilio, l’invio di comunicazioni e promozioni, ma sopratutto per fornire assistenza.

Tramite il proprio account personale è possibile:

  • visionare tutti i nostri prodotti disponibili sul sito;
  • effettuare ordini e riceverli a domicilio o in “punti di ritiro”
  • pagare l’importo relativo senza dover ricorrere a bonifici

Come ci si registra?

Devi indicare una username e scegliere una password. Registrati qui>>

Come utente registrato potrai in qualsiasi momento accedere al tuo profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti.

I nostri servizi sono destinati a individui residenti in tutta l’Unione Europea, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

In qualsiasi momento gli utenti possono decidere di cancellare il proprio profilo sul nostro sito.

Come tutelate i miei dati?

Il Codice in materia di protezione dei dati personali prevede che il trattamento dei dati sia improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza a tutela della riservatezza e secondo i propri diritti. E a partire da maggio 2018 abbiamo anche aggiornato la nostra Privacy & Cookies Policy secondo il regolamento generale per la protezione dei dati, l’ormai famoso GDPR. Per saperne di più>>

Quando avviene la consegna dei prodotti ordinati sul sito?

Al momento i nostri corrieri effettuano le consegne su Roma il mercoledì e il giovedì di ogni settimana.
Per scoprire in che giorno consegniamo nella tua zona CLICCA QUI >>
Ci riserviamo il diritto di variare il giorno di consegna in funzione delle esigenze logistiche dei nostri corrieri nonché per motivi legati  alla disponibilità dei prodotti. Ma ci teniamo ad avvisare sempre per tempo i nostri clienti di queste variazioni e ci impegniamo per venire incontro alle esigenze di ciascuno.
Per essere sicuro di ricevere la spesa devi ordinare almeno 24 ore prima della consegna. Quindi, ad esempio, se la consegna nella tua zona avviene il mercoledì, dovrai ordinare entro il martedì; un ordine trasmesso il mercoledì stesso dovrà essere posticipato alla settimana successiva, salvo rare eccezioni

Per il resto d’Italia i tempi di consegna possono essere leggermente più lunghi a causa del trasporto e non potranno esserti consegnati prodotti altamente deperibili. Lo stesso discorso si applica alle consegne in paesi esteri (all’interno dell’Unione Europea), ma i tempi di consegna potrebbero essere anche più lunghi.

Si può scegliere l’orario della consegna?

Se scegli la modalità di consegna a domicilio potrai indicarci l’orario in cui vuoi ricevere la spesa nelle note dell’ordine (oppure contattandoci via e-email o telefono).  Cerchiamo sempre di venire incontro alle esigenze dei nostri clienti ma non sempre è possibile.

Se, invece, scegli di ritirare la tua spesa presso i nostri punti di ritiro non potrai scegliere l’orario, perché la durata della consegna di ogni locale dipende dalle esigenze del locale stesso. Qui puoi consultare l’elenco dei nostri punti di ritiro attualmente disponibili a Roma e scoprire il giorno e le fasce orarie in cui puoi passare a ritirare la spesa.

Cosa succede se non sono presente a casa al momento della consegna?

Ci impegniamo ad avvisare sempre i nostri clienti del giorno e dell’orario di consegna proprio per evitare che si verifichino episodi di questo tipo. Ma in caso di assenza è importante proporre un’alternativa, come la consegna ad un vicino/portiere o la possibilità di lasciare l’ordine davanti alla porta di casa.

Ricorda però che consegniamo anche in ufficio!

Quanto costa la consegna?

Roma:

Scegliendo di ritirare la tua spesa in uno dei nostri punti di ritiro sparsi in tutta la città non pagherai alcuna spesa di trasporto.

Se, invece, preferisci riceverla comodamente a casa tua, il costo della consegna a domicilio all’interno del GRA di Roma è di 5€ per ordini inferiori ai 50 euro, mentre è gratis al superamento di questa cifra. Verranno applicate tariffe agevolate a chi abita nei pressi del nostro punto vendita (zona Eur), alle persone anziane e a persone con disabilità motorie.

Resto d’Italia:

Il contributo richiesto per la spedizione a domicilio è di 8€, ma è gratis se si supera l’importo di 80€  per la propria spesa! 

Estero:

In questo caso il contributo non è immediatamente calcolabile, pertanto il sito web pertanto non addebiterà alcun costo di trasporto, che andrà saldato a parte, dopo aver ricevuto un preventivo. In caso di rifiuto le somme eventualmente versate verranno immediatamente rimborsate. Per questo consigliamo agli utenti che acquistano dall’estero di selezionare l’opzione “altri metodi di pagamento”, che consente di trasmettere l’ordine senza pagare in anticipo.

Quando posso passare ai punti di ritiro a ritirare la mia spesa?

All’interno delle fasce orarie stabilite da ciascun punto di ritiro sarai certo di trovare la tua spesa ad aspettarti. Qualora dovessero esserci dei ritardi sarai prontamente avvisato.

Dove si trovano i punti di ritiro?

I punti di ritiro attualmente sono attivi solo su Roma, mentre in tutto il resto d’Italia e all’estero è possibile richiedere la consegna a domicilio.

Per conoscere la lista dei punti di ritiro attivi clicca qui>>

ATTENZIONE! Per motivi di conservazione  alcuni prodotti non possono essere consegnati presso i punti di ritiro, ma solo a domicilio o presso il nostro store. Di conseguenza, al momento della conclusione del tuo ordine, ti verranno presentati solo i punti disponibili a ricevere i prodotti che hai selezionato.

Come avviene la consegna?

A Roma utilizziamo prevalentemente le cargo-bike dei nostri amici di Corriere in bici, perché crediamo che la sostenibilità passi anche dalle scelte di trasporto “green”. Nel resto d’Italia e all’estero ci serviamo di corrieri espressi.

Come posso pagare?

Puoi decidere quale modalità ti è più comoda:

1) PayPal o Carta di Credito: ci appoggiamo al circuito PayPal, probabilmente il più famoso e sicuro sistema di pagamento al mondo. Selezionando questa opzione potrai pagare con il tuo conto PayPal, se ne possiedi uno, oppure potrai utilizzare tutte le principali carte di credito o prepagate

2) Altre modalità di pagamento: principalmente bonifico anticipato o addebito bancario a fine mese, ma in casi particolari anche in contanti. Al momento della conclusione del tuo primo ordine, selezionando questa opzione, sarai ricontattato entro poche ore (telefonicamente o via mail) dal nostro staff, che ti fornirà assistenza per individuare la modalità di saldo più adatta a te.

Come faccio a sapere che l’ordine è stato ricevuto?

Una volta effettuato l’acquisto riceverai una mail di conferma con i dettagli del tuo ordine.

É possibile effettuare un reso?

Il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, è applicabile unicamente per prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti integri nel rispettivo sigillo e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. In questo modo verranno rispettate le norme igieniche e i consumatori saranno maggiormente tutelati.

Per esercitare il diritto di recesso, bisogna scrivere a info@flash-market.it, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna, specificando nell’oggetto della mail “Esercizio del diritto di recesso” e dichiarando espressamente la propria volontà di recedere. Occorrerà fornire le seguenti informazioni:

  1. numero dell’ordine e data dell’acquisto;
  2. data di consegna dell’ordine;
  3. il nominativo e l’indirizzo dell’acquirente;
  4. i contatti dell’acquirente (mail e telefono);
  5. il codice di ciascun prodotto che si vuole restituire.

Ricevuta tale comunicazione, forniremo  istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che avverrà tramite corriere indicato dalla Società stessa.

L’intero importo dei prodotti resi verrà rimborsato entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.

Per ulteriori informazioni leggi i Termini e condizioni di vendita>>

Se non arriva il mio ordine cosa devo fare?

Per qualsiasi problema non esitare a contattarci ai numeri 393.8609136 – 06.64521844 oppure scrivici a info@flash-market.it

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, ma chi ci conosce lo sa… siamo sempre disponibili per i nostri clienti, anche fuori orario 😉