I prodotti del Flash Market sono tutti biologici?
Tutti i nostri prodotti provengono da piccole realtà artigianali locali, selezionate con cura ed attenzione. Tra queste aziende c’è chi possiede la certificazione biologica e chi, invece, ha scelto la strada della lotta integrata, ma tutte sono accomunate da una grande attenzione per la qualità dei propri prodotti e per la loro salubrità.
Scegliamo prodotti il più possibile naturali, genuini, freschi, di stagione e coltivati con metodi sostenibili, anche in assenza di una certificazione biologica.
Purtroppo, per motivi gestionali e legati al costo della certificazione per un sito e-commerce, non siamo ancora in grado di certificare il nostro sito web, pertanto anche i prodotti effettivamente biologici non potranno essere esplicitamente comunicati e venduti come tali. Ma puoi sempre contattare il nostro Staff e sapremo dirti chi ha prodotto il cibo che stai mangiando, e come lo ha fatto.
Le cassette miste sono più convenienti dei prodotti sfusi?
Le nostre cassette sono il mix perfetto tra qualità, praticità e risparmio. La soluzione ideale per ricevere prodotti freschi e di stagione direttamente sulla propria tavola in un click!
Per tutte le cassette è garantito un risparmio rispetto all’acquisto dei singoli prodotti sfusi, e più è grande la cassetta, maggiore è lo sconto.
Il loro contenuto cambia di settimana in settimana a seconda della stagionalità dei prodotti e della loro disponibilità, contengono un’ampia varietà di prodotti e sono pensate per rispondere alle esigenze di ognuno: single, coppie e famiglie numerose.
Scopri le cassette della settimana>>
La cosa bella poi è che puoi anche personalizzarle, escludendo fino ad un massimo di due prodotti non di tuo gradimento e sostituendoli con altri della stessa categoria tra quelli disponibili sul sito. Ti basterà scrivercelo nelle “note” (prima di inviare l’ordine online), oppure scrivendoci su Whatsapp (subito dopo averlo completato).
E se ti troverai bene con le cassette e deciderai di acquistare un credito spesa il risparmio sarà ancora maggiore!
Come funziona il credito spesa?
Con il tuo credito spesa potrai acquistare qualunque prodotto tra quelli in vendita sul nostro sito.
Al momento dell’acquisto ti forniremo un coupon sconto che, fino all’esaurimento del credito, ti darà diritto ad uno sconto speciale su tutta la tua spesa, anche sulle cassette e sui prodotti già in offerta!
Ma ovviamente potrai anche trasmettere il tuo ordine via WhatsApp/Telegram o via e-mail, e lo sconto ti verrà comunque applicato in automatico.
Il livello di sconto che ti potremo riservare dipenderà dal tipo di credito spesa che deciderai di acquistare.
Il credito spesa non ha scadenza e non rischierai di sprecare nulla perché sarai sempre tu a doverci trasmettere l’ordine.
Su ogni documento di trasporto troverai scritto il credito rimanente e condivideremo con te un file di riepilogo tipo “excel” su cui potrai visionare in ogni momento tutti gli ordini effettuati e il tuo credito residuo.
All’approssimarsi dell’esaurimento del credito verrai avvisato dal nostro staff e potrai decidere se ricaricare il tuo credito o meno. Qualora decidessi di non ricaricare il tuo credito semplicemente ti verrà disattivato il coupon e perderai il diritto allo sconto, ma potrai sempre continuare a fare la tua spesa pagandola settimanalmente.
Per poter acquistare il tuo credito spesa devi contattare il nostro STAFF telefonicamente (anche con un messaggio Whatsapp/Telegram) o via mail. Con l’occasione saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e fugare ogni dubbio!
Quando avviene la consegna dei prodotti ordinati sul sito?
Al momento i nostri corrieri effettuano le consegne su Roma dal martedì al venerdì, nella fascia oraria dalle 10 alle 15.
Ci riserviamo il diritto di variare il giorno di consegna in funzione delle esigenze logistiche dei nostri corrieri, ma ovviamente avvisiamo sempre per tempo i nostri clienti di queste variazioni e ci impegniamo per venire incontro alle esigenze di ciascuno.
Il nostro consiglio è di inviare l’ordine almeno entro le ore 10 del giorno prima di quello in cui si vuole ricevere la spesa, ma facciamo sempre il possibile per riuscire a consegnare anche gli ordini trasmessi in ritardo. Quindi, se ti dovessi dimenticare di ordinare in tempo, prova comunque a trasmettere il tuo ordine, semplicemente non potremo garantirti la presenza di tutti i prodotti ma se qualcosa dovesse mancare ti proporremo una sostituzione o, nel caso avessi già trasmesso il pagamento, provvederemo a rimborsarti l’importo relativo ai prodotti mancanti.
Per il resto d’Italia e per l’estero (ebbene sì, possiamo spedire anche all’interno dell’Unione Europea!) i tempi di consegna sono ovviamente più lunghi a causa del trasporto, che avviene tramite corriere espresso.
In queste due zone di consegna, inoltre, non possiamo consegnare prodotti altamente deperibili (come la verdura, la gran parte della frutta, le uova e altri prodotti molto delicati), ma subito dopo la trasmissione dell’ordine il nostro staff ti indicherà quali prodotti tra quelli da te scelti sono effettivamente spedibili e quali no e, qualora tu avessi già trasmesso il pagamento, provvederemo a rimborsarti l’importo dei prodotti non ordinabili.
Come avviene la consegna?
A Roma utilizziamo prevalentemente furgoni e le cargo-bike dei nostri amici di Corriere in bici, perché crediamo che la sostenibilità passi anche dalle scelte di trasporto “green”. Nel resto d’Italia e all’estero ci serviamo di corrieri espressi.
Quanto costa la consegna?
Su Roma:
La consegna a domicilio (a casa o in ufficio) è gratuita se l’ordine supererà i 60€, mentre per importi inferiori ti verrà addebitato un costo di 6€.
Se però abiti nei pressi del FM Store ti verranno addebitati soltanto 3€ (clicca qui e scopri se il tuo indirizzo ricade in questa zona).
Nel resto d’Italia:
Il contributo richiesto per la spedizione a domicilio è di 9€, ma è gratuita se l’ordine supera i 90€
Per le spedizioni fuori Roma, che non gestiamo direttamente (ci affidiamo a corrieri espressi), accettiamo soltanto pagamenti anticipati, trasmessi tramite carta di credito direttamente sul sito, oppure tramite bonifico o PayPal.
All’estero:
In questo caso le spese di trasporto non sono immediatamente calcolabili, pertanto il sito web inizialmente ti non addebiterà alcun costo di trasporto. Dopo la trasmissione dell’ordine sarà il nostro Staff a contattarti per comunicarti il preventivo del costo di spedizione e il costo finale del tuo ordine. A quel punto potrai decidere se confermare l’acquisto o annullare l’ordine.
Dato che al costo dei prodotti andrà aggiunto quello della spedizione consigliamo agli utenti che acquistano dall’estero di selezionare l’opzione “altre modalità di pagamento”, che consente di trasmettere l’ordine senza pagare in anticipo. In questo modo, qualora decidessi di annullare l’ordine, non dovrai nemmeno aspettare il rimborso, mentre se vorrai confermare l’acquisto potrai saldare tutto in un’unica soluzione (con bonifico o PayPal).
Si può scegliere l’orario della consegna a domicilio?
Scegliendo una consegna a domicilio potrai indicarci una fascia oraria in cui desideri ricevere la spesa. Puoi scrivercelo nelle “note dell’ordine”, oppure contattandoci via e-mail o telefono. Facciamo sempre del nostro meglio per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, ma non sempre è possibile. L’orario esatto può variare in base al numero di consegne di quello specifico giorno e al traffico. Comunicando con il nostro staff via WhatsApp/Telegram è però possibile avere degli aggiornamenti sugli orari di consegna previsti.
Cosa succede se non sono presente a casa al momento della consegna?
Il segreto per evitare problemi è infatti comunicare quanto più possibile con il nostro Staff, che saprà sicuramente trovare una soluzione per ogni tuo problema. In ogni caso il nostro consiglio è di individuare “un’alternativa” (come un vicino, o un negoziante di fiducia sotto casa) a cui poter consegnare in tua assenza. E se proprio non si trovassero altre opzioni potremo sempre valutare la possibilità di lasciare la cassetta davanti alla tua porta di casa (ad oggi, ancora nessun furto di cassette registrato!)
Ovviamente consegniamo anche in ufficio!
Come posso effettuare il pagamento del mio ordine?
Il sito, nella pagina della “cassa”, ti permette di scegliere tra due opzioni:
1) Carta di Credito / Prepagata: in questo modo ci darai una “autorizzazione al pagamento” del tuo ordine; l’importo verrà infatti addebitato solo il giorno della consegna, dopo che l’avremo finito di preparare. In questo modo, qualora un prodotto ordinato non fosse più disponibile, potremo stornare il relativo importo.
2) Altre modalità di pagamento: selezionando questa opzione potrai trasmettere l’ordine senza effettuare immediatamente il pagamento, che potrai inviare successivamente con un bonifico, o attraverso il circuito Satispay o, in caso di consegna su Roma, in contanti. Se sei un nuovo cliente e selezioni questa opzione sarai ricontattato telefonicamente o via mail dal nostro Staff, che ti fornirà assistenza per individuare la modalità di saldo più adatta a te.
Come faccio a sapere che l’ordine è stato ricevuto?
Una volta effettuato l’acquisto riceverai una mail di conferma con i dettagli del tuo ordine. Per qualunque dubbio non esitare a contattare il nostro Staff con un messaggio WhatsApp/Telegram o via mail.
Cosa significa quando ricevo la mail “il tuo ordine è stato completato”?
Significa che abbiamo finito di preparare il tuo ordine e che è stato preso in carico dal corriere. Da quel momento, se abiti a Roma, riceverai la tua spesa entro poche ore. Se invece abiti nel Resto d’Italia dovrai attendere un paio di giorni. Per una spedizione all’estero potrebbe volerci qualche giorno in più.
É possibile effettuare un reso?
Il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, è applicabile unicamente per prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti integri nel rispettivo sigillo e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. In questo modo verranno rispettate le norme igieniche e i consumatori saranno maggiormente tutelati.
Per esercitare il diritto di recesso, bisogna scrivere a info@flash-market.it, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna, specificando nell’oggetto della mail “Esercizio del diritto di recesso” e dichiarando espressamente la propria volontà di recedere. Occorrerà fornire le seguenti informazioni:
- numero dell’ordine e data dell’acquisto;
- data di consegna dell’ordine;
- il nominativo e l’indirizzo dell’acquirente;
- i contatti dell’acquirente (mail e telefono);
- la descrizione dei prodotti che si vuole restituire.
Ricevuta tale comunicazione, forniremo le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che dovrà avvenire a tue spese.
L’intero importo dei prodotti resi verrà rimborsato entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.
Per ulteriori informazioni leggi i Termini e condizioni di vendita>>
E se qualche prodotto non mi soddisfa?
Al Flash Market crediamo che la soddisfazione dei nostri clienti sia l’aspetto più importante del nostro lavoro. Per questo motivo, aldilà del diritto di recesso previsto dalla legge, offriamo a tutti la nostra speciale “Garanzia di soddisfazione”. Se un prodotto non dovesse essere di tuo gradimento, ti basterà comunicarcelo (specificando il motivo di questa “delusione”) e potrai scegliere se ottenere la sostituzione con un altro prodotto di ugual valore o il rimborso dell’importo pagato.
Se non arriva il mio ordine cosa devo fare?
Per qualsiasi problema non esitare a contattarci ai numeri 393.8609136 – 06.64521844 oppure scrivici a info@flash-market.it
Il servizio di assistenza telefonica è attivo, con i seguenti orari:
– dal martedì al sabato dalle 8 alle 14
– tutti i pomeriggi (dalle 14 in poi), il lunedì e la domenica non rispondiamo al telefono, ma puoi scriverci su WhatsApp/Telegram o via e- mail e ti risponderemo appena possibile (per urgenze, dopo le 14, consigliamo di scrivere una mail)
Perché è necessario effettuare una registrazione sul vostro sito?
Per poter offrirti il nostro servizio abbiamo bisogno di alcuni dati personali, come l’indirizzo, il codice fiscale e il numero di telefono.
Ci servono rispettivamente per poter effettuare la consegna, emettere la fattura e fornirti assistenza.
Ma come da normativa vigente questi dati saranno tutelati e non comunicati a terzi.
Come ci si registra?
Devi indicare una username e scegliere una password.
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Ma puoi creare un utente anche al momento del pagamento della spesa, al termine della navigazione.
Accedendo successivamente al sito con la tua username e password potrai aggiornare o modificare i dati inseriti nella sezione “ACCOUNT”.
I nostri servizi sono destinati a individui residenti in tutta l’Unione Europea, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
In qualsiasi momento gli utenti possono decidere di cancellare il proprio profilo sul nostro sito.
Come tutelate i miei dati?
Il Codice in materia di protezione dei dati personali prevede che il trattamento dei dati sia improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza a tutela della riservatezza e secondo i propri diritti. E a partire da maggio 2018 abbiamo anche aggiornato la nostra Privacy & Cookies Policy secondo il regolamento generale per la protezione dei dati, l’ormai famoso GDPR.
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