fbpx

In vigore dal 1 giugno 2017

PREMESSO CHE

Il presente sito www.flash-market.it e qualsiasi applicazione mobile riconducibile al Flash Market (di seguito, il “Sito Web”) sono di proprietà di Greenscount S.r.l., con sede legale in Roma, viale Africa n.120, codice fiscale e p.iva 12650731008 iscritta al registro delle imprese di Roma con REA – 1391161, e sono dedicati alla vendita al dettaglio di generi alimentari, bevande o trasformati, e non alimentari. Il Sito Web è progettato, realizzato e gestito direttamente da Greenscount S.r.l. e permette agli Utenti (come di seguito definiti) di:

  • visionare i Prodotti (come di seguito definiti), quali cibo, bevande, detergenti e cosmetici di agricoltori e/o imprenditori artigiani ovvero di consorzi di agricoltori, acquistabili tramite il Sito Web;
  • selezionare i Prodotti che intendono acquistare;
  • ricevere i prodotti ordinati a domicilio o in locali prestabiliti (di seguito, i “punti di ritiro Flash Market”, o semplicemente “punti di ritiro”);
  • pagare l’importo dovuto a Greenscount S.r.l. per l’acquisto dei Prodotti selezionati.

LA SOCIETÀ, NELL’AMBITO DELLA PROPRIA POLITICA DI CORRETTEZZA E TRASPARENZA, INVITA CIASCUN UTENTE DEL SITO WEB (DI SEGUITO, L’“UTENTE”), PRIMA DI INIZIARE LA NAVIGAZIONE DEL SITO WEB, A LEGGERE CON ATTENZIONE LE PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI (“T&C”) CHE REGOLANO I SERVIZI OFFERTI TRAMITE IL SITO WEB.

SE NON INTENDI ACCETTARE LE PRESENTI T&C E/O QUALSIASI ALTRA NOTA, AVVISO LEGALE, INFORMATIVA O DICHIARAZIONE DI LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ PUBBLICATI NEL SITO WEB, TI INVITIAMO A NON UTILIZZARE IL SITO WEB, NÉ I RELATIVI SERVIZI.

1. TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le presenti T&C definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti all’Utente da parte di Greenscount S.r.l., come sopra identificata, in persona del legale rappresentante Letizia Cafasso (la “Società“ o “Greenscount”).

L’utilizzo da parte del Sito Web da parte di ciascun Utente, a prescindere dal fatto che sia un Utente Visitatore o un Utente Registrato (come di seguito definiti), è soggetto ai termini e condizioni di cui alle presenti T&C, anche nel caso in cui l’Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità disponibili sul Sito Web.

Ai fini del presente contratto, il termine “T&C” indica l’insieme delle regole generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi nonché delle condizioni particolari a disciplina dell’utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel Sito Web. L’informativa sulla privacy (la “Privacy Policy“), la sezione “Assistenza” e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Sito Web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti T&C.

Nelle presenti T&C, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi. In particolare:

Sito Web – si intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.flash-market.it, ma anche tutti gli indirizzi internet (es. URLs, nomi a dominio e pagine) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che la Società controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi così come tutti i mirror, le sostituzioni e i backup e tutte le pagine web che i siti includono.

Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito Web” contenuto nelle presenti T&C comprende tutte le versioni attuali o future del sito web www.flash-market.it, nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito o ai Servizi di Greenscount e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al sito o ai servizi di Greenscount eventualmente sviluppato nel corso del tempo).

Società – si intende Greenscount S.r.l., come sopra identificata.

Servizio – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti sul Sito Web sia a titolo gratuito sia a pagamento e offerti direttamente dalla Società o da terze parti con il nostro apporto. Il termine “Servizio” include, in mancanza di specificazioni, il Sito Web e tutti i servizi anche a pagamento, le funzioni, e le caratteristiche che sono offerte all’interno del Sito Web e che sono comunque rese disponibili agli Utenti.

Utente – si intende collettivamente l’Utente Visitatore o Utente Registrato e in ogni caso chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi e/o del Sito Web.

Utente Visitatore – si intende l’utente che naviga sul Sito Web senza procedere alla registrazione al Sito Web.

Utente Registrato – si intende l’utente che si iscrive fornendo informazioni personali per ottenere l’accesso all’utilizzo a quella parte di Servizi accessibili solo previa Registrazione (come di seguito definita) al Sito Web.

Produttori – sono le Aziende, gli Artigiani, i Produttori Agricoli ovvero i Consorzi i cui Prodotti (come di seguito definiti) sono venduti tramite il Sito Web agli Utenti.

Prodotti – i prodotti venduti attraverso il Sito Web agli Utenti.

Trasportatore – azienda di trasporto, libero professionista o altra realtà associativa delegata/o al trasporto dei Prodotti dal Produttore Agricolo (o dal Negozio della Società) all’Utente.

 

2. VARIAZIONE DELLE T&C

La Società si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti T&C e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive caratteristiche, nonché, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i corrispettivi per l’utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.

L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle T&C, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell’Utente, per il tramite del Sito Web medesimo, l’eventuale variazione delle T&C e/o dei Servizi.

Le modifiche alle T&C e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

La Società provvederà ad informare gli Utenti delle modifiche alle presenti T&C ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sul Sito Web e, per gli Utenti Registrati, mediante apposita comunicazione inviata all’indirizzo email dell’Utente indicato all’atto della registrazione al Sito Web e/o successivamente.

Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito Web o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso.

Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e, qualora si tratti di Utente Registrato, potrà procedere alla cancellazione del proprio account, accedendo alla sezione “Profilo” del Sito Web, cliccando su “Account” e successivamente su “Elimina Account”.

 

3. ETÀ E RESIDENZA

Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti residenti nel territorio italiano che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età. Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati.

L’Utente che intende registrarsi o sottoscrivere il Servizio procedendo alla Registrazione e successivamente alla selezione dei Servizi garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile.

4. REGISTRAZIONE AL SITO WEB

La navigazione di alcune sezioni del Sito Web e la fruizione del Servizio offerto all’interno del Sito Web sono accessibili gratuitamente anche dagli Utenti Visitatori.

La Società si riserva la facoltà di consentire, anche solo temporaneamente, agli Utenti Visitatori l’utilizzo del Servizio e l’accesso ad alcune aree normalmente riservate ad Utenti Registrati.

Ai fini dell’integrale e completa fruizione del Servizio offerto dal Sito Web, è necessaria la registrazione al Sito Web.

4.1. Modalità di registrazione al Sito Web

Al fine di fruire dei Servizi, l’Utente è tenuto a registrarsi fornendo alcune informazioni di carattere personale (di seguito, la “Registrazione”), indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio account personale (di seguito, il “Profilo”), seguendo la relativa procedura di registrazione illustrata di volta in volta al momento della Registrazione, per consentire alla Società di disporre di un profilo di acquisto sufficiente per fornire i Servizi.

L’accesso al Sito è consentito solo mediante utilizzo di username e password scelte in fase di Registrazione.

L’Utente Registrato potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle proprie preferenze. Resta inteso che l’Utente Registrato sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.

Nel caso in cui l’Utente non completi la procedura di Registrazione ovvero di autenticazione dopo avere fornito l’indirizzo e-mail e/o altro dato richiesto per la Registrazione, l’Utente potrà ricevere un numero limitato di comunicazioni che lo inviteranno a concludere il processo di iscrizione e descriveranno il servizio per il quale è stata iniziata la procedura di iscrizione, fermo restando la facoltà dell’Utente di cancellare i propri dati e cancellare il proprio Profilo dal Sito Web scrivendo a info@flash-market.it con oggetto “Richiesta di cancellazione”.

4.2. E-mail

L’Utente Registrato si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. L’Utente Registrato si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il Proprio indirizzo e-mail registrato sul Profilo in caso di variazione. I Profili registrati con l’indirizzo e-mail appartenenti a soggetti diversi dall’Utente Registrato o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati da Flash Market senza preavviso. Flash Market si riserva inoltre la facoltà di eliminare i singoli account laddove abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi.

4.3. Cancellazione del Profilo

In qualsiasi momento gli Utenti potranno cancellare il proprio Profilo accedendo alla sezione “Profilo” del Sito Web, cliccando su “Account” e successivamente su “Elimina Account”.

5. PRODOTTI

5.1. Offerta al pubblico

Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati nei Servizi costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito Web stesso e nelle presenti T&C.

5.2. Veste grafica

Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti. La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web e quella dei Prodotti consegnati.

5.3. Prodotti a peso variabile

I Prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito Web in misure e pesi minimi garantiti.

Nel caso in cui i Prodotti acquistati comprendano uno o più di tali prodotti a peso variabile e l’Utente abbia effettuato il pagamento online anticipato, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Qualora invece l’Utente abbia scelto di effettuare il pagamento con addebito bancario a fine mese il prezzo dei Prodotti a peso variabile ordinati inserito in fattura verrà corretto in base al peso effettivo del Prodotto consegnato.

5.4. Prodotti per confezione

Nel caso in cui i Prodotti acquistati tramite i Servizi comprendano uno o più di tali prodotti per confezione, sia nel caso in cui l’Utente abbia scelto il pagamento in via anticipata, sia nel caso in cui abbia scelto l’addebito a fine mese, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

5.5. Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna e di gestione del servizio non è compreso nel prezzo dei Prodotti se non espressamente indicato.

 

6. I SERVIZI

Il Servizio offerto da Flash Market agli Utenti Registrati è un servizio che permette di:

  • visionare i Prodotti acquistabili tramite il Sito Web;
  • selezionare i Prodotti che l’Utente intende ordinare e acquistare;
  • pagare l’importo dovuto alla Società per l’acquisto dei Prodotti offerti sul Sito Web;
  • usufruire di un servizio di consegna dei Prodotti ad un indirizzo indicato dall’Utente.

 

7. L’ACQUISTO DEI PRODOTTI

A seguito dell’avvenuta Registrazione al Sito Web da parte dell’Utente Registrato, lo stesso avrà la facoltà acquistare i Prodotti. Per farlo, dopo essersi collegato al Sito Web, dovrà selezionare la “zona di consegna” di riferimento e visionare tutti i Prodotti disponibili per l’acquisto, selezionando quelli di suo interesse e aggiungendoli al carrello.

Terminata la spesa, cliccando su “Carrello”, l’Utente potrà (i) verificare i Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo della singola spesa, (ii) aggiungere o eliminare i Prodotti selezionati cliccando sui relativi simboli e (iii) procedere all’acquisto dei Prodotti cliccando su “Vai alla cassa”.

Nella sezione “Cassa”, l’Utente dovrà confermare i propri dati di fatturazione e di spedizione, eventualmente selezionando uno dei punti di ritiro disponibili, e completare l’acquisto selezionando una delle modalità di pagamento disponibili. In tale sezione, l’Utente potrà altresì inserire un codice coupon per usufruire di eventuali promozioni ricevute.

7.1 Ordine di acquisto

L’ordine di acquisto completato dall’Utente seguendo la procedura indicata al precedente paragrafo 7 sarà vincolante per la Società solamente nel caso in cui l’intera procedura d’ordine sia stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito Web.

7.1.1. Accettazione dell’ordine di acquisto

La Società provvederà a verificare l’ordine di acquisto e la disponibilità dei Prodotti.

L’accettazione da parte della Società dell’ordine di acquisto comporta l’immediato addebito dell’importo della singola spesa nel caso in cui la modalità di pagamento selezionata dall’Utente sia quella del pagamento online con carta di credito / PayPal.

7.1.2. Conferma dell’ordine di acquisto

A seguito dell’accettazione dell’ordine, l’Utente riceverà conferma via e-mail dell’avvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo dei Prodotti ordinati e dei relativi prezzi.

7.2. Corrispettivo e modalità di pagamento

Per procedere all’acquisto dei Prodotti l’Utente Occasionale dovrà selezionare la modalità di pagamento tra quelle disponibili sul Sito Web.

7.2.1. Pagamento con carta di credito tramite il sistema di pagamento PAYPAL

PayPal

Una volta confermato l’ordine, l’Utente Registrato sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

ATTENZIONE

L’Utente garantisce la disponibilità della somma necessaria per il pagamento dei Prodotti ordinati sul Sito Web;

7.2.2. Pagamento con bonifico anticipato o con addebito bancario a fine mese

L’Utente può scegliere di pagare l’importo relativo al suo ordine anche con un bonifico bancario anticipato o con addebito automatico a fine mese (SEPA). Per sfruttare una di queste opzioni, l’Utente al momento della conclusione dell’ordine dovrà selezionare la voce “altre modalità di pagamento”. In occasione del suo primo acquisto, una volta concluso l’ordine, verrà ricontattato telefonicamente o via e-mail entro poche ore dallo staff del Flash Market che gli fornirà tutta l’assistenza necessaria alla corretta conclusione della transazione.
Nel caso la scelta fosse quella del bonifico anticipato verrà fornito all’Utente l’IBAN e la causale da utilizzare. L’ordine verrà evaso solo al ricevimento del bonifico sul conto della Società.
Nel caso in cui invece l’Utente scegliesse l’addebito bancario automatico a fine mese verrà fornito all’Utente stesso un modulo da compilare, che alla fine di ogni mese permetterà alla Società di addebitare sul conto corrente dell’Utente l’importo complessivo di tutte le fatture accumulate nel mese stesso.

 

7.2.3. Fatturazione

L’Utente avrà sempre la possibilità di scegliere se ricevere una semplice ricevuta fiscale o una fattura, selezionando l’opzione dall’apposita casella durante la procedura d’ordine. Nel caso in cui richieda la fattura l’Utente dovrà inserire i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. L’Utente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI

8.1. Modalità di consegna

La Società provvederà ad organizzare la consegna dei Prodotti al domicilio indicato dall’Utente o presso il punto di ritiro selezionato, grazie alla collaborazione con Corrieri espressi, Liberi professionisti attivi nel settore dei trasporti, Aziende o altre realtà (ad es. Associazioni) che si occupano di trasporti. La società si impegna a ricercare sempre la soluzione più ecologica per la consegna, quali ad es. consegne in bicicletta.

I Prodotti presenti nel Sito web sono suddivisi per zona di consegna. Alcuni prodotti non possono ad esempio essere spediti all’estero, o possono esistere determinati prodotti disponibili solo in una specifica zona di consegna.
In particolare, nella zona di consegna di Roma, la Società si riserva il diritto di definire il giorno di consegna in base all’indirizzo dell’Utente, così da consentire una gestione efficiente dei trasporti.
La società si riserva il diritto di rifiutare un ordine qualora la consegna dei Prodotti risulti eccessivamente scomoda.
In caso venga selezionato un punto di ritiro, i Prodotti saranno consegnati nelle giornate e nelle fasce orarie prestabilite ed evidenziate all’interno della pagina del sito web dedicata al punto di ritiro stesso.
Scegliendo un punto di ritiro tra quelli disponibili l’Utente non è tenuto ad essere presente al momento della consegna. Resta inteso che qualora il ritiro non venisse effettuato all’interno della fascia oraria prestabilita l’Utente perde il diritto di ricevere la sua spesa. La Società farà comunque il possibile per consentire all’Utente di ritirare quanto ordinato, ma nulla potrà essere preteso dall’Utente, che sarà invece in ogni caso tenuto al pagamento dell’importo.
Per quanto riguarda invece la consegna a domicilio, se non esplicitamente concordato per iscritto, per la consegna è necessaria la presenza dell’Utente Registrato o di un suo incaricato all’indirizzo, nel giorno e nella fascia oraria indicata nell’ordine.

Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione ai fornitori della Società (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).

8.2. Reclami

All’atto della consegna della merce l’Utente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dall’Utente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare la Società all’indirizzo email info@flash-market.it o tramite la sezione “Contattaci” del Sito Web e specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico.

8.3. Mancata consegna

L’Utente Registrato prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata di ricevere la spesa) mancata presenza al momento della consegna nel giorno e nella fascia oraria concordata, i Prodotti non saranno stornati dall’ordine e il relativo importo non sarà riaccreditato all’Utente Occasionale/Utente Abbonato.

8.4. Responsabilità

La Società si impegna a dare esecuzione ai Servizi in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l’attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web.

La Società non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.

 

9. DIRITTO DI RECESSO

9.1. Casi di esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

  1. a) I beni acquistati da parte di un Utente non consumatore e/o che richiede fattura;
  2. b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e
  3. c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati l’Utente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti al Flash Market, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

9.2 Esercizio del diritto di recesso

L’Utente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo 9.1, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o i loro sigilli alterati.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, l’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare alla Società, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo email info@flash-market.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:

  1. numero dell’ordine di acquisto e data;
  2. data di consegna dell’ordine di acquisto;

iii. il nominativo e l’indirizzo dell’Utente;

  1. l’indicazione di un recapito email e telefonico dell’Utente;
  2. codice dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, la Società provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato dalla Società stessa.

In caso di esercizio del diritto di recesso la Società rimborserà all’Utente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto della Società di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.

 

10. OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti T&C. L’Utente non può utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

L’Utente Registrato è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Profilo riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L’Utente Registrato si impegna in ogni caso a (i) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali, (ii) non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e (iii) avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Profilo.

 

11. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

La Società si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo (laddove necessario, come ad esempio per la carne) ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il domicilio o altro luogo indicato dall’Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso i punti di ritiro. Per questo motivo prodotti come la carne, il latte fresco e qualsiasi altro prodotto che richieda l’utilizzo di frigoriferi non saranno consegnabili presso i punti di ritiro, a meno che il referente del punto di ritiro stesso non abbia garantito la possibilità di utilizzare frigoriferi e altre soluzioni atte a garantire la corretta conservazione dei prodotti.
Eventuali richieste dell’Utente in merito alla consegna in un punto di ritiro di prodotti altamente deperibili dovranno pervenire per iscritto alla Società, che potrà decidere di accettare l’ordine declinando però ogni responsabilità in merito ad una non corretta conservazione dei prodotti.

La Società declina ogni responsabilità delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito Web.

La Società declina ogni responsabilità delle informazioni fornite/acquisite direttamente dai singoli Produttori.

Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo info@flash-market.it o tramite messaggio whatsapp al numero indicato nella sezione “Contattaci”, documentando la contestazione anche con materiale fotografico.

La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori della Società.

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

Al fine di garantire la massima freschezza legata alla stagionalità dei Prodotti e alla variabilità della produzione dipendente dalle condizioni atmosferiche (siccità, piogge intense, nevicate, gelate) l’Utente prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell’ordine inviato ed accettato dalla Società.

In tal caso, la Società si riserva il diritto di proporre all’Utente la sostituzione con un altro prodotto. Nel caso in cui l’Utente non dovesse accettare la sostituzione la Società provvederà a rimborsare tempestivamente gli importi relativi ai Prodotti ordinati e non consegnati.

Per ciascun ordine effettuato la Società provvederà ad emettere apposita ricevuta ovvero, su richiesta, fattura dei Prodotti spediti che oltre che inserita all’interno del pacco che verrà consegnato, sarà trasmessa all’Utente Registrato anche mediante e-mail (ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 d.P.R. 445/00 e del D. Lgs. 52/2004). I dati forniti dall’Utente Registrato al momento dell’ordine saranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione della ricevuta/fattura stessa.

 

12. RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI

La Società si riserva il diritto di comunicare all’Utente il divieto di accesso ed utilizzo di Sito Web e dei Servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti Articoli 7.2 (Corrispettivo e modalità di pagamento) e 10 (Obblighi dell’Utente).

L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web.

In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione a tutti gli Utenti, mediante avviso sul Sito Web.

13. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE. SOSPENSIONE DEI SERVIZI

La Società si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata.

La Società si riserva la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto e/o di risolvere con effetto immediato le obbligazioni scaturenti dalle presenti T&C secondo quanto previsto al precedente Articolo 12 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi) nel caso in cui l’Utente non fornisca le informazioni e/o copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata per il pagamento dei Prodotti ordinati.

Fermo restando la facoltà della Società di risolvere con effetto immediato le presenti T&C secondo quanto previsto al precedente Articolo 12 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi), la Società avrà altresì la facoltà di sospendere in tutto o in parte il Servizio in caso di mancata disponibilità degli importi necessari per l’acquisto dei Prodotti ordinati secondo quanto previsto al precedente paragrafi 7.2.1 e 7.2.2.

In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web.

 

14. PRIVACY POLICY

La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nella rispettiva sezione del Sito Web.

15. NORMATIVA APPLICABILE. CONTROVERSIE

15.1. Legge applicabile

Le presenti T&C, ivi inclusi i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sul Sito Web ed in generale i rapporti fra la Società e gli Utenti del Sito Web sono regolati dalla legge italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa.

15.2. Conciliazione extra-giudiziale

Ai sensi dell’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), l’Utente Registrato può avvalersi della procedura di conciliazione paritetica (la “Conciliazione Paritetica”).

La procedura può essere avviata qualora l’Utente Registrato dopo aver presentato reclamo a Greenscount, entro il termine di 30 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

L’Utente Registrato che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.

Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013, l’Utente Registrato può avvalersi anche della “Piattaforma ODR” (Online Dispute Regulation), raggiungibile cliccando sul seguente banner:

15.3. Ulteriori Controversie

Eventuali controversie connesse e collegate all’utilizzo del Sito Web e dei Servizi ivi contemplati, che non siano suscettibili di una composizione attraverso la procedura di Conciliazione Paritetica di cui al paragrafo 17.2, sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale inderogabile ed esclusiva del Foro di Roma.

Specifica approvazione delle T&C ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 cod. civ.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341–1342 cod. civ., le parti dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli Articoli:1 (Termini e condizioni di utilizzo), 2 (Variazione delle T&C), 3 (Età e residenze), 4 (Registrazione al Sito Web), 5 (Prodotti), 6 (Il Servizio), 7 (L’Acquisto dei prodotti), 8 (La consegna dei prodotti), 9 (Diritto di Recesso), 10 (Obblighi dell’Utente), 11 (Limitazioni di responsabilità) 12 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi), 13 (Informazioni aggiuntive. Sospensione dei Servizi) e 15 (Normativa applicabile. Controversie).

Con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla Registrazione, dunque, l’Utente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette e individuate partitamente al comma precedente.