fbpx

PNeri

ChinottISSIMO è l’idea di Simone Neri, il nipote di Pietro Neri, inventore del primo chinotto prodotto e commercializzato in Italia, con enorme successo, fino alla fine degli anni sessanta.

Successivamente l’azienda, lo stabilimento e il marchio vennero ceduti, ma non la formula originale dei prodotti, che è sempre stata custodita gelosamente in famiglia, tramandata in eredità da Pietro fino a Simone.

In linea con l’idea e l’azione intrapresa tanti anni prima dal nonno, Simone ha deciso di riprendere la tradizione e dedicarsi alla creazione di un prodotto rinnovato.

ChinottISSIMO oggi è prodotto esattamente come si faceva una volta, vale a dire con vero infuso di chinotto, ma con l’aggiunta di elementi innovativi alla ricetta classica. Infatti Simone, con la supervisione di nonno Pietro, sperimenta ed aggiunge alla “famosa ricetta antica” 53 estratti officinali di erbe e crea il ChinottISSIMO: il superlativo assoluto delle bevande.

Per le sue caratteristiche organolettiche si rivolge a consumatori attenti alla qualità degli alimenti e di conseguenza alla salute, ma è il gusto la prima e più evidente specificità del prodotto.

Gusto che non è apparenza, ma sostanza.
Gusto che affonda le radici nel passato e costituisce la base su cui è stata creata questa giovane azienda.
Gusto che è stato premiato a seguito dell’analisi tecnica e sensoriale realizzata dall’ARM – Azienda Romana Mercati – nel contesto del progetto LazioDeli2, con uno dei maggiori punteggi in assoluto.

ChinottISSIMO è stato anche selezionato e inserito nel paniere dei  Prodotti di Eccellenza della Regione Lazio” e nel circuito delle Botteghe Storiche di Roma”

E’ stato inoltre scelto dalla Regione Lazio come prodotto di eccellenza del territorio e presentato con successo ad Expo 2015.

Un’azienda che ha scelto di curare la qualità dalle prime fasi di lavorazione fino al prodotto finale, nel rispetto dell’ambiente, puntando alla continua innovazione e mantenendo sempre un forte legame con il passato.

Insomma una perfetta “azienda Flash Market”!

Lasciandoci la tua e-mail dichiari di aver letto e compreso la nostra Privacy Policy e di voler ricevere le nostre comunicazioni, con tutte le novità, gli sconti, le ricette e le storie dei produttori. Puoi cancellarti in ogni momento.

Holler Box