fbpx

Paesani liquori

Nata 60 anni fa dalla passione per le erbe dei fratelli Ermanno e Pietro Paesani, l’azienda mantiene ancora oggi la stessa passione nella produzione dei liquori e nella cura della loro preparazione.

Da una terra dalla bellezza unica, dall’amore per la tradizione e la qualità sono nati tanti liquori di pregio. Il primo di essi fu l’amaro, inizialmente detto “Gorzano” e successivamente, nel 1965, ribattezzato “Amaro Gran Sasso”. Un amaro dal gusto inconfondibile, che continua a mantenere tutte le caratteristiche e le qualità di una volta, grazie alla ricetta segreta tramandata da tre generazioni.

La metà degli anni ’70 segnò infatti il primo passaggio generazionale, quando Antonio Paesani e sua moglie Adua si dedicarono interamente all’attività con serietà e impegno.

Antonio fin da bambino ha partecipato attivamente all’attività e alla crescita della fabbrica e oggi, dopo tanti anni, mantiene gli stessi principi fondativi e la stessa cura nello svolgimento del suo lavoro, caratteristiche, queste, che gli hanno permesso di stimolare a sua volta l’interesse nei suoi due figli, già coinvolti da anni nelle attività aziendali.

Un piccolo grande traguardo per una realtà famigliare che, dal 1961, produce con passione e artigianalità liquori tipici abruzzesi.