fbpx

Orti de i Terzi

Nei pressi di un piccolo Borgo chiamato “I Terzi”, tra Cerveteri e Bracciano, in uno scampolo di vera campagna a soli 40 km da Roma, sono situati i tre orti di questa piccola azienda certificata biologica.

Massimo, il titolare, è anche un appassionato di agricoltura bio-dinamica, e ha deciso di applicare ai suoi orti i dettami di questa metodologia di coltivazione.

In tutto la superficie coltivabile è composta da circa 8,5 ettari. Una peculiarità della zona de I Terzi è quella di essere favorita da una esposizione a tutti i quadranti dei venti e questo determina una qualità dell’aria ottimale. L’irrigazione viene effettuata solo con acqua di falda prelevata da un pozzo artesiano perforato oltre 40 anni fa e il paesaggio circostante è rappresentato solo da boschi, vallate e campi destinati prevalentemente alla fienagione e al pascolo.

Tutti questi fattori ed il contesto paesaggistico permettono all’azienda di produrre ortaggi di grande qualità, davvero genuini e nutrienti, la cui fama si è diffusa anche all’interno del Comune di Roma, grazie alla presenza di un punto vendita gestito direttamente dall’azienda in zona Portuense.

Siamo felicissimi di poter dare il benvenuto a questa nuova bellissima realtà nella nostra comunità di produttori di fiducia!

Lasciandoci la tua e-mail dichiari di aver letto e compreso la nostra Privacy Policy e di voler ricevere le nostre comunicazioni, con tutte le novità, gli sconti, le ricette e le storie dei produttori. Puoi cancellarti in ogni momento.

Holler Box