“Lolla è il mio soprannome, me lo ha dato mia nipote Clio. In verità mi chiamo Lorenza Bernini sono golosa di dolci ed in particolare di gelato. Ho una formazione scientifica nel campo dell’Arte, amo il Messico ma anche la splendida Tuscia. Quando preparo il gelato uso solo quello che mi piace veramente, per questo utilizzo materie prime eccellenti e se possibile del nostro territorio. Sono sicura che ci debba essere un’etica dietro ogni scelta, per questo, da Lolla utilizziamo ingredienti genuini, sani e soprattutto buoni!”





La gelateria di Lolla si trova lungo la Via Francigena, a Bolsena, a due passi dalla Basilica di S. Cristina, sede del Miracolo Eucaristico, una cornice in grado di valorizzare ancora di più il suo fantastico gelato.
Per garantire la massima qualità ogni prodotto di Lolla, che sia un gusto del suo gelato o una crema spalmabile, è pensato e realizzato senza glutine, semilavorati, coloranti, conservanti né grassi idrogenati. Grandissima attenzione viene poi posta nella scelta delle materie prime, che vengono selezionate quanto più possibile a km zero, da fornitori di fiducia, possibilmente certificati biologici.
Dal 2016 la sua gelateria è presente sulle guide del Gambero Rosso e ha ricevuto il premio come migliore gelateria della provincia di Viterbo da La Pecora Nera durante Roma Golosa.
Insomma, una realtà che ha fatto della qualità e dell’attenzione ai dettagli il proprio mantra e che, grazie alla recente creazione di creme spalmabili (e del buonissimo “cioccolato in tazza”) siamo felici di poter finalmente accogliere nella famiglia dei nostri produttori.