fbpx

Piccoli frutti dei Castelli Romani

Questa piccola azienda a conduzione familiare è stata creata nel 2016, con la realizzazione dei primi impianti. Nel 2020, l’azienda cresce e vengono piantati 9 ettari di mirtilli di diverse varietà, a cui nel 2023 si aggiunge un altro mezzo ettaro di lamponi.

I frutti freschi, certificati biologici, vengono raccolti da giugno a settembre, e in parte vengono trasformati per la preparazione di succhi e confetture. 

L’azienda sta ora sperimentando altre trasformazioni come i mirtilli essiccati e la polpa di frutta senza zuccheri aggiunti (da usare in gelateria e pasticceria o in un delicato risotto invernale).

Trattandosi di un’azienda a conduzione familiare, certificata biologica e situata a pochi km da Roma, aveva tutte le carte in regola per diventare un nostro produttore. Ma ciò che ci ha convinto è stato l’assaggio dei loro prodotti, di una qualità davvero eccezionale, quasi introvabile sul mercato.

Speriamo quindi che la collaborazione potrà proseguire con soddisfazione per entrambe le nostre realtà, contribuendo al reciproco successo!