fbpx

MozzaRè

MozzaRè, laboratorio di produzione di mozzarella di latte di bufala, nasce a Roma nel 2000 ad opera di due buongustai ingolositi dall’idea di una mozzarella di bufala appena fatta a due passi da casa.

Per fare la mozzarella ci vuole solo il latte e l’abilità di un Casaro, eppure non ne troverete mai due uguali.

La differenza la fa soprattutto la materia prima, e il latte di bufala utilizzato in questo caseificio arriva giornalmente da allevamenti certificati dell’alto Lazio: in questo modo il latte non deve percorrere centinaia di chilometri prima di essere lavorato. Per raggiungere questo obiettivo è stato fondamentale convincere alcuni allevatori del Lazio a trasformare i loro allevamenti da mucche a bufale.

Negli anni la qualità del latte è diventata una vera ossessione per i creatori di MozzaRè, che sono addirittura riusciti a farlo dichiarare ufficialmente indenne dal punto di vista sanitario (è possibile richiedere i certificati delle ASL che certificano la salubrità del latte utilizzato).

La produzione ovviamente è giornaliera, per garantire una freschezza elevatissima., e avviene ogni notte nel laboratorio di Via Della Bufalotta (ironia della sorte!), grazie all’esperienza dei Mastri Casari della provincia di Caserta.

Il latte si trasforma in bocconcini, trecce, nodini, ricotte e ricottine pronti per essere degustati la mattina stessa.

Assaggiate questa bontà!

Lasciandoci la tua e-mail dichiari di aver letto e compreso la nostra Privacy Policy e di voler ricevere le nostre comunicazioni, con tutte le novità, gli sconti, le ricette e le storie dei produttori. Puoi cancellarti in ogni momento.

Holler Box