Nel cuore del Parco del Veio, a ridosso dei Monti Sabatini, dove l’ambiente è ancora incontaminato, la famiglia Della Monica ha trovato il luogo ideale dove aprire un laboratorio di pasta senza glutine.

La passione per le tradizioni culinarie e la propensione verso le innovazioni tecnologiche nutrizionali hanno determinato la loro scelta di produrre pasta gluten free.

Nel laboratorio sono utilizzate solo materie prime italiane certificate biologiche, con esclusione di altri tipi di produzioni, per garantire l’impossibilità di una contaminazione.

Viene prodotto un solo formato alla volta, con l’utilizzo di trafile circolari in bronzo a bassissime temperature, per tutelare la qualità delle materie prime.

L’essicazione è dolce e lenta (oltre 15 ore) per consentire l’evaporazione dell’acqua, preservando il sapore autentico degli ingredienti.

Attenzione per i dettagli nella lavorazione, unitamente alla cura ed il rispetto delle imperfezioni, testimoniano il tocco artigianale dello chef e socio fondatore Roberto Della Monica.

Il risultato è un prodotto dietetico, che consente uno stile di vita sano ed equilibrato a chi, per scelta o per necessità, si avvicini all’alimentazione con un apporto adeguato di proteine nobili. Il primo piatto dai sapori antichi che consente di rimanere in linea!

SCOPRI I PRODOTTI DELLA MONICA >>