fbpx
aziende-agricole-scyavuru

Aziende agricole Scyavuru (AG)

Antiche e autentiche tradizioni, sapore di Sicilia, amore per la cultura del luogo: sono questi i tre pilastri su cui si fondano le Aziende Agricole Scyavuru.

Uniti da legami di parentela e dalla passione per l’agricoltura, i titolari delle tre aziende agricole decidono di unire le proprie risorse per affrontare una nuova sfida: nascono così le Aziende Agricole Scyavuru.

Il nome “sciavuru” in dialetto siciliano significa proprio profumo, odore, fragranza. Nei loro prodotti è impossibile non ritrovare il profumo e le tradizioni siciliane.

La lavorazione delle materie prime avviene manualmente seguendo le più antiche tecniche culinarie della regione, senza aggiunta di conservanti né coloranti. Vengono utilizzati solo prodotti tipici della Sicilia. L’attaccamento alla tradizione si riflette anche nella coltivazione dei terreni e nella produzione della frutta. La produzione delle marmellate, delle confetture e delle gelatine è legata ad un patrimonio di ricette e procedure tramandato nelle varie generazioni, che viene seguito scrupolosamente, ma anche rivisitato per un consumatore moderno, attento alla qualità e all’innovazione del prodotto.

Queste aziende agricole originarie di Ribera (AG) hanno ottenuto nel 2017 le certificazioni per il settore alimentare IFS (International Food Standard) e BRC Food Certificated ad ulteriore garanzia delle norme di lavorazione e del sistema di gestione aziendale.

PROVA I LORO PESTI>>

PROVA LE LORO CONFETTURE>>

PROVA LE LORO CREME SPALMABILI>>