fbpx

Azienda Agricola Trinchero Christian

LA PASSIONE DI PRODURRE EMOZIONI

Il vino dell’Azienda Agricola Trinchero racconta la storia di una famiglia e del suo grande amore per la terra e per l’uva, da tre generazioni, in cui dal ‘900 viene tramandata la passione per il vino e la cura dei vigneti e delle uve. Dal fondatore Trinchero Pio, a Giammario e poi al figlio Christian, si è sempre creduto nella natura e nella ricerca di una qualità che ha le radici della tradizione e sa innovarsi. Negli anni sono state valorizzate le uve prodotte sui campi, ottenendo vini genuini e di qualità.

I VINI

Tra le assolate colline di San Martino Alfieri, la famiglia Trinchero coltiva i pregiati vitigni di barbera, nebbiolo, grignolino, bonarda, per conservare nel vino i sapori e i profumi di questo splendido paese astigiano.
Non c’è fretta: la natura va assecondata con i suoi ritmi, le sue stagioni, la pazienza e la speranza di un lavoro che trasforma il frutto della terra e lo fa divenire un succo prelibato nella cultura del bere.

Territorio di grandi Vini tra Langhe, Monferrato e Roero

San Martino Alfieri è un Piccolo Borgo dove si gode di uno straordinario paesaggio, circondato da verdeggianti colline coltivate da distese di vitigni, in provincia di Asti tra Langhe e Alto Monferrato.