fbpx

Angelo Bocci

L’azienda agricola di Angelo Bocci non è solo un’azienda che produce noci, nocciole, olio e miele, ma una scuola di sostenibilità e protezione della biodiversità.

L’azienda agricola è gestita da Angelo, un agricoltore ed apicoltore che crede fortemente nella sostenibilità e nella salvaguardia del territorio, e che nonostante la giovane età è da più di 15 anni nel settore.

L’azienda ha sede a Vico Matrino (Capranica), in provincia di Viterbo, alle spalle dei monti Cimini, e i suoi terreni si dividono tra noccioleti, castagneti, oliveti e seminativi.

La filosofia che guida il lavoro di Angelo è di tipo conservativo e naturale: il suo lavoro si inserisce perfettamente all’interno dei ritmi naturali, con un’attenzione particolare verso la promozione della biodiversità delle piante. Questo anche per salvaguardare le sue api, che interagiscono con l’ambiente che le circonda, e che così danno vita a un prodotto che racconta il territorio viterbese.

Al Flash Market, grazie ad Angelo, arrivano le rinomate nocciole della Tuscia (una fonte eccellente di vitamine, minerali, proteine, fibre, acidi grassi essenziali) e le noci, ma deliziose sono anche le sue castagne, della pregiata varietà “Marrone Fiorentino” DOP e “Castanea sativa”.

Ma se vuoi concederti una golosità, assaggia anche i suoi prodotti trasformati: creme alla nocciole, nocciole pralinate e tavolette di cioccolata con nocciole… sono buonissimi!

Lasciandoci la tua e-mail dichiari di aver letto e compreso la nostra Privacy Policy e di voler ricevere le nostre comunicazioni, con tutte le novità, gli sconti, le ricette e le storie dei produttori. Puoi cancellarti in ogni momento.

Holler Box