fbpx
Api & api di Simone Fongoli

La produzione del miele

Azienda specializzata nella produzione di pappa reale, miele, propoli, polline, caramelle, candele e sciami, Api e Api nasce nel 2010 dall’iniziativa di Simone Fongoli, laureato presso la Facoltà di Agraria degli Studi di Perugia.

Nel corso degli anni l’azienda si è ampliata e ha diversificato la gamma di prodotti apistici naturali con una gestione degli apiari di tipo biologico. L’obiettivo ultimo è di far conoscere un prodotto naturale, di altissima qualità, che apporta beneficio a tutti coloro che lo utilizzano tanto dal punto di vista fisico che mentale.

In un contesto in cui oltre il 97% della pappa reale consumata in Italia è di provenienza cinese, il valore aggiunto di questa piccola produzione agricola risulta subito all’occhio.

Le piante interessate alla produzione di melata, nell’area geografica situata nel quadrante sud-ovest della città di Roma, sono principalmente conifere (abete bianco, abete rosso, pino, larice), ma anche piante decidue non nettarifere (quercia, faggio, pioppo), e nettarifere (tiglio, salice, acero, castagno, robinia, alberi da frutta).

Il potere dolcificante del miele è superiore a quello del normale zucchero da cucina. Le virtù terapeutiche attribuite a questa sostanza dolciastra nel corso del tempo sono numerosissime. Il miele agirebbe favorevolmente su vari disturbi dell’apparato respiratorio, circolatorio, digestivo, sul fegato, sulla dentizione dei bambini favorendo la fissazione del calcio oltre alle sue note proprietà antibatteriche.

“I nostri prodotti sono realizzati con amore!” Parola di Simone Fongoli.

PROVALI SUBITO>>