fbpx
L'azienda agricola "Agrisole"

L’azienda agricola “Agrisole”

Agrisole è il nome che si è dato un piccolo gruppo di aziende agricole della zona di Civita Castellana, che hanno deciso di collaborare insieme per aumentare le quantità e le varietà di prodotti che venivano loro richiesti da rivenditori e gruppi d’acquisto.

Tra queste aziende le più importanti sono quelle di Maria Rosaria Nocera e Andrea Litta.

Il Flash Market collabora con Maria Rosaria e Daniele (suo marito)  fin dall’inizio della sua avventura. Conosciuti durante una fiera di produttori locali, consigliati da tutta la rete di gruppi d’acquisto del quadrante di Roma sud (con cui siamo in contatto da sempre), nel tempo abbiamo creato con loro un rapporto di fiducia e stima reciproca, che per noi rappresenta la garanzia più importante.

La loro azienda si estende per circa 20 ettari nei terreni incontaminati tra le colline della sabina e della tuscia viterbese. La loro attività è incentrata sulla coltivazione di ortaggi con tecniche di agricoltura integrata, noci, produzione di olio EVO, ma anche allevamento all’aperto di polli ruspanti, faraone e conigli.

La parte ortiva si estende per più di 3 ettari, di cui una parte coperti da serre. Utilizzano tutti gli accorgimenti necessari per evitare l’uso di pesticidi, erbicidi e tutte quelle sostanze che apportano danni sia all’uomo che all’ambiente circostante.

NON LASCIARTI SFUGGIRE PRODOTTI DI QUALITA’, CLICCA QUI>>

Campi coltivati con ortaggi

Campi coltivati con ortaggi

Il lavoro nei campi

Il lavoro nei campi

Spinaci

Fagiolini

Una delle due serre dell’azienda Nocera

Piselli in crescita